All eyes on me!

She's finally back! Britney Spears torna sulle scene musicali con un singolo apripista che anticipa l'uscita del nuovo album che vedrà luce questo 3 dicembre! Il singolo work bitch in 24 ore è arrivato primo su ben 46 stati, Italia inclusa! Diamo cosi' vita all'ottava era. Britney ieri ha confermato la sua permanenza di 2 anni a Las Vegas per degli show mozzafiato, alcuni gia sold out! Che la nuova era abbia inizio!

sabato 28 dicembre 2013

BRITNEY: PIECE OF ME APRE I BATTENTI!

Ieri Britney ha tenuto la prima tappa degli show a Las Vegas. Radiosa, grintosa ha concquistato il suo pubblico! Da baby one more time a perfume per una panoramica strabiliante della sua carriera! Come sempre arrivano le prime recensione dello show! Ecco quella di USA TODAY:

Venerdì, in novanta minuti zeppi di energia, Britney ha riscritto gli schemi della residenza di un artista a Las Vegas.
In un luogo, segnato dalla tradizione di Elvis, a lungo limitato a, diciamo, artisti in età più matura con decine di hit alle spalle, la Spears, 32 anni, è giunta in città con un saluto di 21 hit ai suoi quindici anni di confezioni dance che hanno mescolato spettacolo ad arte scenica.
La missione di Britney in poche parole: trasformare un cavernoso anfiteatro di 7000 posti a sedere in una scatenata discoteca. Missione compiuta. Solo durante le tre canzoni più lente dello show – che hanno incluso l'intensa Perfume – il pubblico da tutto esaurito si è disturbato di mettersi a sedere.
Britney: Piece Of Me, che andrà avanti per 98 show al teatro The Axis del Planet Hollywood, ha reso note le sue intenzioni già dal numero di apertura, la hit contagiosa Work Bitch, prodotta da Will.I.Am.
Fluttuando giù verso il suo ufficio – un immenso palco largo 30 metri affiancato da pannelli che hanno mostrato immagini da 60 proiettori – in un'immensa sfera di acciaio, la Spears ha camminato velocemente fino ad arrivare davanti a una falange di 16 ballerini mascherati da alieni e li ha condotti verso un intenso allenamento di fronte alla sua famiglia (la sorella, il fratello, la madre e il padre) e amici famosi (Miley Cyrus, Katy Perry e Selena Gomez).
Da lì in poi è stato un non-stop di tracce da discoteca fissate a degli splendidi set e a una coreografia abbagliante. Si potrebbe quasi argomentare che questo show potrebbe intrattenere anche una persona che non è fan di Britney grazie alla sua produzione, cosa che non è il caso di altre residenze – se non piace Elton John, nemmeno un pianoforte da 10 milioni di dollari potrebbe convincere ad andare a vederlo.
Un esempio tipico è stato Toxic, che è iniziato con il rumore di un fulmine mentre il corpo di ballo si contorceva sul pavimento come delle comparse di Avatar. Alcuni momenti dopo, è comparso un immenso albero con la star dello show appesa su di un ramo. Improvvisamente è saltata nel vuoto, strappando una pagina dal Cirque du Soleil.
E le hit sono continuate ad andare, compresa Oops! …I Did It Again (con Britney in una sfacciata parrucca scura e in lingerie), Scream & Shout (con due immagini di Will.I.Am a video che cantavano assieme), e Freakshow (durante la quale il conduttore televisivo Mario Lopez è stato coinvolto in alcune gag sadomaso).
È stata una delizia per gli occhi ovunque, sia per le forme dei corpi tirati dei ballerini, sia per i set sfarzosi, sia per il numero in tematica circense con delle marionette umane spaventose e fiamme, con la Spears che si è esibita in mezzo a un cerchio infuocato. Quando ha cantato "All eyes on me in the center of the ring," è stato ridondante.
Se dev'essere fatta una critica, si incentrerebbe sull'insistenza da parte della Spears che uno show ben oliato non deve neanche lontanamente uscire dai binari. Quel poco con cui ha parlato alla folla ("Come va Las Vegas?") è stato lo stesso copione usato giovedì scorso durante l'anteprima per gli impiegati del casinò.
Si sarebbe voluta un po' più intimità da parte della Spears, specie nella serata di apertura con altre star tra il pubblico. Ma se la cantante è stata coerente su di una cosa negli anni è che in realtà è timida di sua natura.
Mentre per quanto riguarda lo spesso portato avanti spettro del playback, è veramente impossibile valutare se siano stati fatti dei giochi strani con la sua voce. Per iniziare, queste tracce da discoteca richiedono tutte degli effetti così differenti che sicuramente la sua voce sarà stata modificata al computer per ottenere il tono giusto, corrispondente a quello registrato in studio. In più, con una performance incentrata fortemente sulle doti atletiche, chiedere a una cantante di eseguire delle note perfette senza nessun aiuto digitale è un po' come chiedere a un corridore della NFL di correre per 90 metri mantenendo la stessa nota – per tutta la durata della partita. Non si è trattato di una Ella Fitzgerald con un pianista, gente, ma di una pop star che ha portato in vita le canzoni con cui ci siamo scatenati sotto la doccia o in palestra. Di quello sfrigolio meravigliosamente sconcio, non di un cantato vergine.
La probabilità è che Piece Of Me sarà una buona scommessa per Las Vegas e per la Spears. La prima acquista ora un'altra star in voga, giovane e orientata alla dance da aggiungere alla sua schiera di eroi EDM in crescita; i DJ Tiesto, David Guetta e Calvin Harris si esibiranno tutti qui questa settimana. E la seconda ha una possibilità di ricordare alle persone perché il più degli anni Duemila è appartenuto a lei. Prima che ci fosse stata Katy, c'era Britney.
Infatti, ascoltare alcune delle canzoni che hanno chiuso lo show, comprese Stronger e Till The World Ends, si è dovuto riconoscere il fatto che tutte e tre le dive del pop nel pubblico questa sera dovevano molto alla madre di due figli che era sul palco. Non sarà più la diciottenne della porta accanto che ha scioccato il mondo, ma è ancora una forza da valutare.
Mentre la sua interpretazione di I'm A Slave 4 U giungeva a termine, la Spears ha piegato la sua testa mentre l'occhio di bue illuminava i suoi capelli. Pausa. "Vi piace?" Luce spenta, e un gigante boato del pubblico.

Un fan che ieri ha assistito allo show ha caricato vari video dello show in HD, potete guardare i video qui! 

Nessun commento: