All eyes on me!

She's finally back! Britney Spears torna sulle scene musicali con un singolo apripista che anticipa l'uscita del nuovo album che vedrà luce questo 3 dicembre! Il singolo work bitch in 24 ore è arrivato primo su ben 46 stati, Italia inclusa! Diamo cosi' vita all'ottava era. Britney ieri ha confermato la sua permanenza di 2 anni a Las Vegas per degli show mozzafiato, alcuni gia sold out! Che la nuova era abbia inizio!

giovedì 21 novembre 2013

Rolling Stone articolo su Britney Jean!

La rivista Rolling Stone pubblicherà a breve un articolo che riguarda il nuovo album e la residenza di Britney a Las Vegas. Ecco la traduzione:


Nel mese di Gennaio quest'anno, Britney Spears ha trovato di nuovo la sua vita e la sua carriera in una fase di transizione: nello stesso giorno ha annunciato che non avrebbe continuato a fare la giudice per X Factor, e che lei e il suo fidanzato Jason Trawick si stavano lasciando. La rottura era complicata dal fatto che Trawick, agente, era stato anche inserito tra i tutori legali della Spears – responsabile, insieme con il padre della Spears, Jamie, delle faccende personali della cantante, approvato dal giudice della Contea di Los Angeles che è stato in carico della sua vita dal suo tracollo del 2007.
Ora, con Trawick fuori dallo scenario, la Spears sembra affermarsi nel suo nuovo album, Britney Jean, in uscita a Dicembre:

"Dopo una grande rottura ho avuto molto da dire nello studio di registrazione," ha detto lo scorso autunno. Al centro del nuovo album c'è Will.I.Am (che ha collaborato con la Spears lo scorso anno sulla hit "Scream & Shout"). Nel corso di due mesi la scorsa primavera, la Spears e il leader dei Black Eyed Peas si sono incontrati per una serie di lunghi pranzi a Los Angeles.

"È diventato proprio come se Will la stesse intervistando," dice il manager di vecchia data della Spears, Larry Rudolph. Will.I.Am aggiunge, "le avrei chiesto delle domande relativamente alle sue prove, alle sue avversità, alle sue relazioni." La Spears ha detto a Rudolph, "Voglio che Will sia una figura centrale nell'album; non voglio che mi vengano spedite centinaia di canzoni."

Will.I.Am ha finito per diventare il produttore esecutivo di Britney Jean. "A volte avrei scritto dei brani; a volte sarebbero arrivate da altre persone. Ma Britney ha scritto molto delle canzoni." La creatrice di hit australiana Sia ha contribuito fortemente al singolo "Perfume," a una traccia che lei ha scritto con Katy Perry intitolata "Passenger" e un'edificante canzone midtempo chiamata "Brightest Morning Star." "Britney è stata estremamente dolce," dichiara Sia. "È arrivata col titolo 'Brightest Morning Star' e mi ha detto che è il modo in cui Gesù ha trovato la sua strada. Voleva scrivere una sorta di canzone gospel che non si facesse ingoiare a forza."

Anche David Guetta, Diplo e William Orbit hanno scritto e/o prodotto brani.

Invece di andare in tournée, la Spears inizierà la sua residenza in pianta stabile a Las Vegas di due anni presso il Planet Hollywood Hotel e Casino il 27 Dicembre, esibendosi con 48 show all'anno, per un compenso riportato di 30 milioni di dollari. Lo show di 90 minuti, Britney: Piece Of Me, presenterà una retrospettiva delle sue hit, più alcune canzoni dal nuovo album. Il teatro in sé è piccolo per gli standard della Spears, con una capienza di sole 4650 persone; i prezzi dei biglietti partiranno da 59 $, fino ad arrivare a pacchetti VIP di gruppo da 3000 $.

 "Vogliamo che voi balliate e vi divertiate," dice il regista dello show, Baz Halpin. "Ci sarà il servizio al tavolo, e abbiamo anche un orario di inizio più tardi rispetto a uno show di Las Vegas regolare."
Rudolph dice che Las Vegas viene incontro alla vita familiare della Spears. (I suoi figli, Sean Preston e Jayden James, hanno otto e sette anni, rispettivamente.) "

Ora che lei è una madre, per lei così sarà molto meno logorante," dice. "È una cosa che può continuare per un po' senza troppi sforzi. Adesso, è fortemente devota all'idea di salire sul palco e dare il meglio di sé."

Nessun commento: