All eyes on me!

She's finally back! Britney Spears torna sulle scene musicali con un singolo apripista che anticipa l'uscita del nuovo album che vedrà luce questo 3 dicembre! Il singolo work bitch in 24 ore è arrivato primo su ben 46 stati, Italia inclusa! Diamo cosi' vita all'ottava era. Britney ieri ha confermato la sua permanenza di 2 anni a Las Vegas per degli show mozzafiato, alcuni gia sold out! Che la nuova era abbia inizio!

venerdì 22 novembre 2013

MTV presente al listening party di ieri. Ecco l'articolo!

Ieri sera si è tenuto il listening party privato dell'album Britney Jean riservato alla stampa. Durante l'evento, che è stato filmato per il documentario in arrivo prossimamente, Britney ha fatto ascoltare i brani "Alien," "Perfume," "Don't Cry," "It Should Be Easy (feat. Will.I.Am)" e "Tik Tik Boom (feat. T.I.)."
Numerose le recensioni da parte dei media, vi riportiamo qui di seguito in italiano il resocondo di MTV uno dei più completi.

Britney Spears è tornata alle origini, giovedì 21 Novembre con un intimo listening party per il suo nuovo album, Britney Jean. Vestiti di bianco e nero, la Spears, il produttore esecutivo Will.I.Am e il moderatore dell'evento Andy Cohen (conduttore del canale Bravo) si sono mescolati con la sede dell'evento a West Hollywood, futuristica e minimalista – completa di mura bianche e luci nere. Le hit di sempre della Spears, incluse "…Baby One More Time" e "Womanizer," hanno cercato di creare l'umore adatto all'assaggio del disco per la folla di circa 100 giornalisti e addetti ai lavori, e hanno preparato in modo appropriato il gruppo per il nuovo sound, allo stesso tempo deliziosamente familiare, della Spears. Più e più volte la Spears ha detto che Britney Jean è "uno dei miei album più personali di sempre" – un sentimento che ha esternato un'altra volta ancora, confessando che "molto" del materiale è stato influenzato dalla sua rottura con l'ex-fidanzato Jason Trawick. Ma i fan potrebbero essere sorpresi di sentire quello che in realtà è stato il propellente del nuovo album. Alla domanda di Cohen sullo snack che preferisce quando è in studio di registrazione, la Spears non ha avuto da esitare. "Mi piace il sushi," ha detto. "Sushi e le Skittles."
La sua etica lavorativa da superstar di certo non l'ha danneggiata. Senza fare nomi, Will.I.Am ha ricordato di aver lavorato con numerosi artisti festaioli che stanno in studio per delle ore, spesso con il loro entourage, senza registrare nulla di significativo. "Britney è il totale opposto," ha detto. La Spears ha fatto ascoltare quattro tracce ancora mai sentite, compreso il suo ultimo singolo "Perfume," che ha descritto come una "canzone vulnerabile." Guardando in dettaglio il testo, "Perfume" è una gemma rara nel repertorio della Spears. Con la sua voce messa al centro, la canzone è libera da sintetizzatore e piena zeppa di emozione. "Abbiamo voluto trattare la sua voce come il personaggio principale della canzone," ha detto Will.I.Am. Ma per i fan più desiderosi di sentire dei pezzi da discoteca dalla principessa del pop, non abbiate paura: "It Should Be Easy," con una partecipazione vocale di Will.I.Am, adempie al desiderio con dei beat picchianti, vocal sintetizzate e un groove pronto per ballare. Allo stesso modo la grande "Tick Tick Boom," con la partecipazione di T.I., che – come dice il titolo – si fa strada verso un climax supersonico nel ritornello. Entrambe le tracce dimostrano l'abilità della Spears di eccellere veramente nel suo materiale più movimentato, e farà ballare i suoi fan di più vecchia data come se fosse il 2003. Ma non abbiamo solo canzoni da festa su Britney Jean. "Alien" è un pezzo midtempo ma un potente seguito di "Piece Of Me" del 2007 che fa la cronaca della vita della Spears sotto l'occhio del pubblico. "Abbiamo tutti dei momenti nella nostra vita in cui ci sentiamo un po' alienati," ha detto la Spears del suo successo. Sul ritornello, la cantante rassicura gli ascoltatori che "non sono soli." E sull'inno della rottura di un fidanzamento "Don't Cry," la trentunenne racconta la storia di un addio detto a un amore perduto. "Io sopravviverò," lei canta, ma "non avrai bisogno di vedermi piangere." Complessivamente, la Spears spera che il suo ottavo album di studio sia un ascolto ispiratore. "Io voglio che le persone lo ascoltino e siano ispirate," ha detto, "a risolvere i loro problemi e a passare una buona giornata." Per questa parte, Will.I.Am promette che la Spears ha portato "supremamente il suo meglio in assoluto" al progetto, contribuendo con dei testi sentiti e portando delle "bellissime melodie." "Prendetevi il vostro tempo e ascoltate l'album," ha incoraggiato i fan. "È un'opera bellissima."

Nessun commento: